ANSUINI DIAMOND CENTER

Ansuini Diamond Center nasce dall’esperienza Ansuini, che opera professionalmente nel mondo dei diamanti da più di 150 anni.

Ansuini Diamond Center è il centro di acquisti di diamanti che racchiude tutta la serietà e l’affidabilità di Ansuini. Se vuoi diversificare il tuo patrimonio e acquistare un bene rifugio, oppure se vuoi vendere i tuoi brillanti, Ansuini Diamond Center ti garantisce certezza e fiducia, perché è nota sul mercato dei diamanti dal 1860.

Situato a Roma, il Diamond Center si trova a Palazzo Massimo, sede storica della Maison Ansuini. Qui è possibile incontrare direttamente i membri della famiglia Ansuini, che potranno darti i migliori consigli sul mondo dei diamanti.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

valutazione diamanti a roma ansuini gioielleria
VENDITA E ACQUISTO BRILLANTI
Ansuini Diamond Center ti assiste nella scelta e nell’acquisto del tuo bene rifugio.
I brillanti offerti rispettano le risoluzioni ONU sulla provenienza e il Kimberley Process. Sono consegnati con certificati dei maggiori istituti gemmologici riconosciuti a livello mondiale e sigillati in appositi involucri.
Ansuini Diamond Center garantisce la massima professionalità anche a chi vuole vendere il proprio diamante, fornendo l’assistenza e la consulenza necessarie.

ETICA
I diamanti Ansuini sono conflict free. Ansuini Diamond Center infatti, aderisce al Kimberley Process Certification Scheme (KPCS), il protocollo che stabilisce i requisiti di controllo della produzione e del commercio di diamanti grezzi per garantire che i profitti ricavati dal loro commercio non vengano usati per finanziare guerre civili e conflitti.

TRASPORTO
Ansuini Diamond Center consegnerà il diamante ovunque tu voglia. Il trasporto, assicurato per l’intero valore, viene effettuato con guardie armate e speciali furgoni per fornire le necessarie garanzie di sicurezza e affidabilità. A partire da € 150, per l’Italia.

DEPOSITO
In apposite casseforti a tempo e con speciali apparecchi di sorveglianza, i tuoi diamanti sono tenuti in deposito presso la nostra sede, con assicurazione furto e incendio per il valore della pietra e dietro pagamento di una commissione annua a partire dal 2% del valore del brillante.

CERTIFICAZIONE
Ansuini Diamond Center provvede a certificare anche i tuoi brillanti presso gli istituti gemmologici internazionali.

I DIAMANTI

PERCHE' ACQUISTARLI

Il mercato dei diamanti è in crescita, ed è cresciuto in modo rilevante negli ultimi anni.

A differenza dell’oro, i brillanti hanno un andamento più costante. Il loro valore ha resistito al crollo dell’economia del 2001, alla profonda crisi dei mercati finanziari del 2008, alle crisi valutarie per i possibili default dell’euro.

I brillanti sono un ottimo strumento di diversificazione del portafoglio e svolgono egregiamente la loro funzione di bene rifugio.

I vantaggi dei brillanti come bene rifugio sono la poca correlazione con l’andamento economico e finanziario, l’elevata trasportabilità e occultabilità (si può paragonare il valore di 1 kg d’oro con quello di un brillante da 1,5 carati che in grammi equivale 0,40 gr), la facilità di realizzarne il valore in tutto il mondo, la possibilità di darlo in pegno come garanzia, l’essere esente da imposte sulla successione e sul capital gain.


Per informazioni scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Richiedi una consulenza

ANSUINI - Corso Vittorio Emanuele II, 151 - 00186 Roma - Tel. +39 06 6880 6909 - E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - P.iva 10295561004 - Designed by Art Studio Web Agency